Nella valigia della Buru: SAL Crochet Marzo 2013: il nostro primo Circle crochet jacket!

SAL Crochet Marzo 2013: il nostro primo Circle crochet jacket!

By | martedì, febbraio 26, 2013 5 comments
Eccoci ritrovati amici.
Lo so... su questa pagina sono stata un poco latitante ultimamente... ma la pagina di facebook e la nostra amata comunità virtruale di CREATIVE IN COMPAGNIA mi assorbono energie.... per di più ho sempre ritenuto che, qual'ora non avessi avuto cose intelligenti da dire, mi sarebbe convenuto stare zitta.... indi per cui ora, ECCOMI QUI!

Voglio presentarvi il nuovo SAL del Forum.......

Qualche giorno fa ho pubblicato questa (pessima) fotografia che mi ritrae col mio gillet realizzato a mano all'uncinetto (in gergo si chiama "cirche crochet vest" o "circle crochet jacket" o ancora "round jacket"....):



E' piaciuto molto molterrimo!

Dal momento che la Buru è troppo buona ha subito deciso di rendervi disponibile lo schema.....

.....ma essendo la questione non semplice come può sembrare ho pensato che un SAL fosse un'idea decisamente migliore!

No! State calme!
Non stò dicendo che è difficile realizzare il gillet!

Stò dicendo che sarebbe stato difficile per me spiegarvelo nel dettaglio avendo a disposizione solo la pagina di un tutorial!

Avrete comunque modo, in un secondo momento, di accedere, anche non partecipando al SAL alle informazioni nella loro completezza.

Se avete intenzione di iscrivervi al SAL, che parte giovedì 28 febbraio 2013, non dovete far altro che andare a QUESTO LINK e dicelo... che ci siete!

Giovedì saranno pubblicate (gratuitamente) le istruzioni per realizzare la prima porzione di gillet... da quel momento inizieremo a discuterne insieme, chiarendo eventuali dubbi, risolvendo i problemai che si presenteranno e pubblicando le foto dello Stato di Avanzamento dei Lavori del nostro gillet.

Tutto chiaro???

Siii???

Bene! Allora cerchiamo di capire più nel dettaglio cosa andremo a realizzare.




Le foto che seguono sono assolutamente indicative, nel senso che ciò che imparerete, insieme alla Buru, è il modello BASE per realizzare questa tipologia di gillet fatto a mano all'uncinetto.
Chi è più esperto potrà decidere di utilizzare schemi e pattern più complessi per la realizzazione.
A chi, invece, è alle prime armi, consiglio di creare un cardigan a semplice punto alto, o utilizzando, come nel caso di quello che indosso io, qualche giro isolato di ventaglietti (che impareremo a fare insisme.....)
Una volta compreso il concetto alla base del gillet.... ecco cosa sarete in grado di realizzare:




(tratte da www.crochetbug.com )
(tratta da indulgy.com )


Cosa ne pensate??? Non siete già agitate????
Io si.... non faccio altro che creare Round Crochet Jacket da una settimana *______*

Un caro saluto dalla vostra affezionata Buru! Vi aspetto numerose al SAL di giovedì!!!!

Post più recente Post più vecchio Home page

5 commenti: