Tutorial manicotti Granny! Modello numero 2

By | lunedì, settembre 03, 2012 3 comments
Avevamo gi parlato di manicotti granny..... vi ricordate?

Precisamente avevamo presentato questi guantini:




QUI POTETE TROVARE IL TUTORIAL

Oggi vi voglio invece presentare questi altri manicotti, realizzati con mini mattonelle esagonali:




Come si realizzano??
Semplicissimo.
Soprattutto se sapete realizzare le granny esagonali.

Dovete realizzarne 25 delle seguenti dimensioni:
Manicotti piccoli: 3,2 cm. di diametro ogni granny
Manicotti medi: 4,0 cm. di diametro ogni granny
Manicotti grandi: 4,5 o più cm. di diametro ogni granny

Potete comunque realizzare con estrema facilità un cartamodello.

Successivamente non vi resta altro da fare che cucirle in questo modo:

Per chi si fosse perso qualche passaggio ECCO COME SI CUCIONO INSIEME LE MATTONELLE REALIZZATE A CROCHET

Successivamente piegate la scacchiera così ottenuta su se stessa, facendo combaciare il punto A con A', B con B' e via dicendo.....
Cucite.

FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Post più recente Post più vecchio Home page

3 commenti:

  1. ehi i piccoli esagoni per il guantino senza dita mi fa impazzire....mi sa che me li fo'....ciao

    RispondiElimina
  2. Questo tutorial mi era sfuggito. GRAZIE!!!! appena possibile mi metterò all'opera! Natale si avvicina ........ :-)

    RispondiElimina
  3. BURU AIUTO!
    non funziona il link a come si uniscono gli esagoni...
    quando clicco " come unire le mattonelle...." mi rimanda alla tua Home page.

    Grazie,
    Marina

    RispondiElimina