Nella valigia della Buru: Tutti i modi per riutilizzare gli avanzi di fettuccia per borse - CON TUTORIAL

Tutti i modi per riutilizzare gli avanzi di fettuccia per borse - CON TUTORIAL

By | giovedì, giugno 14, 2012 Leave a Comment
Terminata la nostra borsetta in fettuccia.....
..... che gran nervoso questo mini gomitolino di fettuccia che resta lì, da una parte....

Io non potevo tollerare più un tale spreco.... per questo e per altri motivi ho iniziato a pensare cosa potessi farne.

Nei post passati avete avuto modo di vedere come ho cercato di riutilizzarla, ma dal momento che non credo che tutti voi, che vi trovate a passare di qui in questo momento, possiate aver voglia di sfogliare il mio confusionario blog, ho pensato di riassumere tutto in un'unico post, che andrà evolvendosi nel corso dei mei, qualora dovessero nascere nuove idee.

Cosa farne, insomma, di questa fettuccia avanzata???

La prima idea che ho avuto è stata quella di farne delle collane.
Mi lusingava l'idea di portare, nelle sere esitve, la mia colorata borsetta in fettuccia su un semplicissimo abito di lino bianco. Ma cosa avrebbe potuto fare più effetto di una collana abbinata, altrettanto colorata.
Questa idea mi è sembrata immediatamente una grande chiccheria... ed ho iniziato a svilupparla:










L'idea è piaciuta tanto. Risultava originale ed insolita.
Ora non voglio stare qui a farvi l'elenco di tutti i tutorial per borse in fettuccia che ho postato, in quanto vi annoierei mortalmente, posso solo dirvi che, andando a vedere la RACCOLTA DI TUTORIAL DELLA BURU avete modo di prendere, a mio giudizio, parecchi spunti.

Parliamo invece delle collane.
Se volete realizzare queste collane, allora, dovete solo andare a QUESTO INDIRIZZO .

Se preferite invece questo modello:



DOVETE ANDARE A VEDERE QUESTO TUTORIAL



Non vi è avanzata abbastanza fettuccia??? Allora possiamo orientarvi verso creazione che hanno bisogno di una quantità minore mi materiale: I BRACCIALETTI






Questi braccialetti sono fatti con il solo ed unico utilizzo di:
- avanzi di fettuccia;
- bottiglie vuote di latte o acqua
- scotch
- colla a caldo.

Non li ho inventati io, quindi posso affermare, SENZA FALSA MODESTIA, che sono uno stupendo ed ingegnoso esempio di riciclo creativo.
Se volete realizzarli qui trovate il TUTORIAL DI BRACCIALETTI CON AVANZI DI FETTUCCIA

Avete a diposizione ancora meno fettuccia????
Questo può voler dire due cose:
1) avete fatto una borsa grossissima
2) non vi restano che gli ANELLI IN FETTUCCIA A CIUFFO





Ciò che vi posso ancora proporre, ad oggi è il TUTORIAL PER CERCHIETTI FAI DA TE CON AVANZI DI FETTUCCIA E STOFFA
(la news di questi giorni):






























Ovviamente essendo fettucccia avanzata da borse è facile abbinarla alla sua borsa-madre:








Cos'altro possiamo fare con la fettuccia che ci avanza??
Cestini di tutte le forme, misure e dimensioni:


Non vi sembrano carinissimi???
Da utilizzare come cestini per il pane o come portavasi, svuotatasche o porta oggetti in genere sono anche una ottima idea regalo!

Non avete avanzi di fettuccia da riciclare???
Non c'è nessun problema.
Immagino che dopo aver fatto il cambio di stagione qualche maglietta vecchia e brutta e bucata sia in procinto di prendere il largo.

Non buttatela via!!!
Andate a vedere il TUTORIAL PER OTTENERE FETTUCCIA DA VECCHIE MAGLIETTE
e mettetevi subito al lavoro per fare qualche collana.
Come in QUESTO ALTRO CASO :





Vabbbbbbbene donne!

Aprite gli scatoloni e mettetvi all'opera!

Non immaginate neppure lontanamente quanto potrete combinarne!!!

Baci sparsi dalla BuRu.
























Post più recente Post più vecchio Home page

0 comments: